Recensione “Il visconte che mi amava” di Julia Quinn

 


Trama:


La Stagione del 1814 sembra essere promettente e ricca di nuovi fidanzamenti. Certo, non per Anthony Bridgerton, erede di un antico viscontado, probabilmente lo scapolo più ambito di Londra, che non ha mai dimostrato alcun interesse per le faccende matrimoniali. E in realtà, perché mai dovrebbe? È il prototipo del libertino, un mascalzone allergico alle etichette dell'alta società e decisamente pericoloso per donne e fanciulle.

Questo, quanto meno, è ciò che tutti pensano. In realtà Anthony non solo ha in animo di sposarsi, ma ha anche già scelto la futura moglie, Edwina Sheffield, una debuttante subito soprannominata "lo Splendore".

Peccato che la dolce Edwina si rifiuti di accettare proposte senza l'approvazione della sorella maggiore Kate, una donna sicura di sé, o meglio una "zitella ficcanaso" che non ha la minima intenzione di affidare l'angelica sorellina nelle grinfie di un uomo del genere.

Se vuole Edwina, Anthony deve prima riuscire a conquistare la fiducia di Kate.

L'impresa rivelerà risvolti inaspettati, e indubbiamente piacevoli.



Secondo libro della serie Bridgerton, mi ero ripromessa di guardare prima la seconda stagione e poi leggere il libro, ma dovrei aspettare troppo tempo e non mi andava particolarmente. 


Se nel primo i due protagonisti erano Daphe e Simon, qui troviamo Anthony, il fratello maggiore di Daphe. 


Come nel primo libro, anche in questo viene data molta importanza ai legami familiari, mettendo la famiglia come base della storia.

La scrittura è semplice, fluida ma non banale e fa si che il lettore riesca a concentrarsi sul racconto, regalandoci qua e là piccoli colpi di scena che fanno risultare alcune vicende intriganti.


“L’amore però era il nemico di un uomo che stava per morire. Era l’unica cosa che poteva rendere intollerabili i suoi ultimi anni; avere un assaggio di felicità e sapere che gli sarebbe stata strappata via


Io sono sempre più affascinata dalla famiglia Bridgerton e non vedo l’ora di leggere il capitolo su Colin, il terzo fratello, nonché il mio preferito!


⭐️⭐️⭐️⭐️/5 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione “Gatti e misfatti” di Cristina Origone

Recensione “Bianco, Rosso, Sangue blu” di Casey McQuiston